Prospettive di sviluppo economico sostenibile: il contributo della Cooperazione italiana in Tunisia

Nel quadro della quarta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato dall’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in partnership col Ministero degli Affari Esteri Italiano, l’Ambasciata d’Italia e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) attraverso la sua sede di Tunisi organizzano un evento dedicato al tema dello sviluppo economico sostenibile e al possibile contributo che potrà dare la Cooperazione italiana allo Sviluppo nei prossimi anni alla Tunisia.

Scarica il programma

L‘ evento si svolgerà il prossimo martedì 6 ottobre dalle ore 10,00 (ore 11,00 in Italia) alle ore 11,30 e sarà trasmesso in diretta online sulla pagina Facebook dell’AICS di Tunisi. L’incontro, vuole essere un’occasione per gli esponenti delle istituzioni tunisine, dell’Unione Europea, la Banca Mondiale, di UNDP, e dei rappresentanti della Società Civile, per discutere delle lezioni apprese e delle prospettive per uno sviluppo sostenibile del Paese.

La Rivoluzione della dignità ha determinato democrazia e libertà in Tunisia senza tuttavia riuscire a dare una risposta adeguata alle aspettative di crescita economica e di sviluppo della popolazione, oggi inasprite dalla forte crisi economica che attraversa il Paese. Numerose sono le sfide che si ripropongono in questo momento, aggravate dall’emergenza COVID, rendendo quanto mai urgente la necessità di rinnovare il sostegno della comunità internazionale nel definire nuove strategie e per incoraggiare una crescita inclusiva e sostenibile.

Come partecipare: l’evento è pubblico e sara trasmetto in diretta streaming sulla la pagina Facebook dell’AICS di Tunisi, dalle 11.00 alle 12.30 ora italiana (ovvero dalle 10.00 alle 11.30 in Tunisia):

https://www.facebook.com/AICS-Tunisi-Agenzia-Italiana-per-la-Cooperazione-allo-Sviluppo-di-Tunisi-370914730429891

Pubblicato in .