Il Ministro tunisino degli affari locali e dell’ambiente e l’Ambasciatore d’Italia a Tunisi hanno visitato 4 comuni di Mahdia (Hekaima, Telalsa, Sidi Zid Ouled Mouel, Zelba), parte del programma PRODEC finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione Sviluppo per un importo totale di 25 milioni di euro.
I 4 comuni interessati riceveranno per il periodo 2020-2022 un importo di oltre 9 milioni di dinari (3 milioni di euro) per l’esecuzione dei piani di investimento locale. La visita congiunta ha permesso di discutere con i sindaci, i funzionari eletti dei consigli comunali e le comunità interessate, circa gli interventi e i progetti che verranno realizzati nei prossimi mesi e che andranno a beneficio di 73.000 abitanti.
Le Ministre tunisien des Affaires Locales et l’Ambassadeur d’Italie ont visité 4 municipalités de #Mahdia, part du programme financé par l'@aics_it, pour réaffirmer le rôle de la coopération tuniso italienne dans l'amélioration des services communaux fournis aux citoyens. pic.twitter.com/ShjlRoT55u
— AICS Tunisi (@AICS_Tunisia) February 4, 2020