La Cooperazione italiana e l’Ambasciatore Fanara alla Fiera dell’Artigianato di Tunisi

Si è svolta dal 26 aprile al 5 maggio 2018 la 35esima edizione della Fiera dell’Artigianato di Tunisi. Organizzata presso il centro fieristico del Kram, alle porte della capitale, l’esposizione è stata suddivisa al suo interno in cinque spazi dedicati rispettivamente ai principali ambiti di applicazione dell’artigianato: le decorazioni per la casa, gli accessori per l’abbigliamento, l’arte della tavola, i mobili e le materie prime.

Sono stati oltre mille gli espositori che hanno potuto così usufruire di questa grande vetrina per pubblicizzare e vendere i loro prodotti. L’esposizione riveste un’importanza particolare nella vita economica e sociale di Tunisi, lo testimonia la grande affluenza di pubblico e la presenza del Presidente della Repubblica tunisino Béji Caïd Essebsi durante il giorno d’inaugurazione.

Importanza che non è sfuggita nemmeno all’Ambasciatore d’Italia a Tunisi, Lorenzo Fanara, anch’egli in visita alla Fiera per visitare in particolare gli stand allestiti dai produttori che hanno ricevuto il sostegno della cooperazione italiana. L’Ambasciatore ha infatti avuto modo di visionare lo stand allestito da 5 gruppi di donne provenienti da altrettanti villaggi della regione di Tataouine , che hanno lavorato insieme per la produzione e la commercializzazione di alcuni prodotti che variano dall’agroalimentare al tessile. Questo lavoro si è concretizzato con la creazione di un marchio registrato, che prende proprio il nome di “TATAOUI”, lanciato ufficialmente in vendita durante la stessa Fiera dell’Artigianato.

  

Pubblicato in .