La sede Regionale di AICS Tunisi, nella realizzazione delle iniziative finanziate dalla Cooperazione italiana, si avvale di una fitta rete di partner locali, internazionali e della società civile. Tra questi le istituzioni e i ministeri locali coinvolti nelle iniziative progettuali rappresentano senz’altro degli interlocutori privilegiati.
Nell’universo della società civile, partner rilevanti dell’AICS Tunisi sono le Organizzazioni della Società Civile, attive sul territorio da diversi anni e dotate di una consolidata conoscenza del contesto locale. Rilevante è inoltre l’apporto, sulle iniziative afferenti al canale multilaterale, degli organismi internazionali e delle agenzie delle Nazioni Unite, così come le collaborazioni con istituti di ricerca e le Università, in costante crescita.
Partnership di crescente rilievo sono anche quelle legate alla cooperazione decentrata, che coinvolge direttamente regioni e comuni italiani, e alla cooperazione delegata, ambito in cui negli ultimi anni l’AICS di Tunisi ha incrementato il suo ruolo di ente esecutore di importanti iniziative finanziate dall’ Unione Europea.